Fotografia subacquea per turisti digitali

Edizioni FAG - Milano
Collana Digital Lifestyle





Home


Presentazione e
Curriculum Vitæ


Libri


Articoli


Download


Contatti


128 pagine, a colori, copertina in brossura
11,9 € - ISBN 8882334333

Presentazione

Il libro è destinato a chiunque abbia una fotocamera e desidera sfruttare al meglio i vantaggi delle tecniche digitali nella fotografia subacquea. Il lettore, anche se approccia per la prima volta la foto subacquea, trova qui una serie di consigli che lo renderanno da subito in grado di immortalare al meglio i fantastici panorami subacquei da rivedere a fine immersione sul proprio computer. Concentrandosi su quanto della fotografia subisce l'influenza dell'acqua, il lettore comprenderà i motivi che richiedono al fotografo subacqueo l'applicazione di comportamenti e tecniche differenti dalla fotografia terrestre. L'autore fotografa in immersione dal 1992; dal 1995 è Istruttore di Subacquea Tecnica. Da anni collabora con P.T.A. Pure Tech Agency, agenzia di didattica subacquea puramente tecnica, anche per la redazione dei supporti didattici.


Un breve estratto del libro è disponibile sul sito di Mediaworld


Tra gli argomenti trattati:

  • Tecniche e attrezzature d’immersione

  • Le prime basi di fotografia digitale

  • La luce e la messa a fuoco in acqua

  • Regolare la fotocamera

  • Cura della custodia subacquea

  • Composizione della fotografia


Dicono del libro

"Spiega - in modo semplice e chiaro - tecniche e trucchi per ottenere i migliori risultati della fotografia digitale sott'acqua"
Il Secolo XIX

"La fotocamera digitale è molto più flessibile della pellicola e sott’acqua esprime al meglio i suoi pregi. Apposite custodie dal costo decisamente accessibile consentono di non separarci dalla fidata fotocamera neanche quando ci tuffiamo in un mare esotico: "fotografia davvero senza barriere, a parte quelle coralline ...".
Chiunque abbia una fotocamera digitale sarà invogliato, leggendo questo libro, a sperimentare la fotografia subacquea nelle sue prossime vacanze acquatiche."

Dal sito della collana Digital Lifestyle





© Enzo Borri 1990…2012